Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2013, 22:52   #1
bitle
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Alfonsine(RA)
Exclamation Spia della riserva R 1200 R ?

Alla non più giovane età di 66 anni,ho deciso di acquistare(Dopo aver posseduto 9 moto giapponesi)una R 1200 R mod.2007 usata.Posso dire di essere abbastanza soddisfatto dell'acquisto e, non di meno, di avere scoperto dopo tanti anni un nuovo modo di andare in moto. Unico cruccio è quello di non avere mai visto la spia riserva accendersi.Come mai?Bene intenzionato a risolvere il problema questa mattina sono partito con il pieno e dopo aver percorso il Trebbio-Muraglione-Consuma-Croce a Mori-Colla,chi bazzica i passi Tosco-Romagnoli sa di cosa parliamo,sono arrivato a casa sul tardi perché non sono più uno smanettone e strano a dirsi la spia della riserva non ha dato segni di sé!!Come mai dopo 341 Km. percorsi tutto tace?Per rifare il pieno ho rabboccato 15,78 litri di benzina per un consumo di 21,6 Km/Litro e il computer mi dava ancora una autonomia di 129 km. Considerato che i 2 litri ca. ancora presenti nel serbatoio mi avrebbero consentito la percorrenza di 40 km. ca. e non 129 come dice il computer!!Ragazzi Vi chiedo:Funziona da voi la spia?Devo portare la moto in officina per controlli o sostituzioni?Come faccio a stare tranquillo da qui in poi se sono a rischio di esaurire gli ultimi due litri senza che la sofisticata elettronica intervenga?C'è una sola risposta:Il rubinetto a tre posizioni.Grazie per eventuali commenti.
bitle non è in linea