@Olivastro E' da un po' che l'ho fatto quindi sono andato a vedere cosa ho fatto perche' ho la memoria un po' corta, l' eta' avanza. Allora quello che ho fatto e' spessorare tutt'e 4 i punti di fissaggio con 3 rondelle per ciascun foro in modo che tutto il castelletto porta-asta regola altezza si alzi in asse con i fori. Quindi tutto quell'apparato adesso e' piu' alto di circa 4-5 millimetri. Lo zoccolo del sedile anteriore lato posteriore, che va ad appoggiare sulla "scaletta" a tre gradini e' su altezza media cosi' come l'asta anteriore. Cosi' facendo dietro e' come prima su posizione altezza media, davanti invece e' su posizione altezza media + 4-5 millimetri. La sella e' + orrizzontale rispetto a prima che era pendente in avanti. Prima il coccige era troppo caricato e scivolavo in avanti sui zebedei. Ovvio che questa configurazione e' quella che si addice a me e poi ognuno ha la sua morfologia. La tua osservazione e' giusta dicendo che se alzi l'asta si alza tutta la sella, ma se spessori quando ci appoggi la sella, nella parte posteriore rimane ferma li' dov'e', e si alza solo davanti. Cosa strana che non ho mai capito e' perche' hanno progettato la regolazione in questo modo perche' cosi facendo con la regolazione originale oltre ad alzare la sella la si arretra all'indietro. Spero di essermi spiegato ciao
|