Ho letto la comparativa e non mi e' sembrato che quegli sbilanci 40% e 60% si riferissero ai cavalli. Purtroppo credo si riferissero alla ciclistica piu performante nel misto, piu sportiva cmq in generale la KTM alla quale la GS "faceva fatica a tenegli la coda". Purtroppo la BMW e' nata per essere comoda, e sottolineo "purtroppo" perche sono un felice possessore di un GS '08 con il quale ho girato mezzo mondo.. ma allora mi chiedo che senso avrebbe fare un passaggio se le cose sulla 2013 non sono poi cosi cambiate rispetto alla mia ?
Si daccordo...a parte i 20 cv di piu che fanno sempre comodo, in definitiva la sostanza e' sempre la stessa.. Il fatto che (almeno come lo intendo io) il GS nasce per viaggiare, e di solito chi se lo fa' lo acchitta (come ho fatto io) per renderlo sfruttabile al massimo. Il mio STD ora ha i raggi, i telai ADV, faretti aggiuntivi sotto il becco, Kit sospensioni etc etc..
Ma chi me lo fa fare di prendere una '13 e ricominciare tutto daccapo ?
Di bello la nuova ha il cupolino e la presa elettrica sul cruscotto.. Sulle sospensioni attive mi riservo di parlare perche' un paio di Bitubo o Ohlins settati come si deve non credo abbiano nulla da invidiare.. La frizione integrata e' un notevole passo in avanti lo ammetto ma....
In sostanza la BMW per allettare il cliente doveva secondo me trovare il modo di renderla davvero competitiva con una KTM. e portare le percentuali a 50% 50% allora si mi sarei lasciato rapiire..
Tuttavia una lancia va spezzata, il GS e' davvero proprio bello, non c'e niente da fare l'estetica e' favolosa.. Aspetto impaziente di vedere la new ADV :-)
Ultima modifica di ronin68; 25-04-2013 a 13:06
|