Discussione: Forestale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2013, 20:25   #89
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Non vorrei tornare sui fatti di Genova perchè sarei molto OT...

Ritornando quindi in tema, e leggendo anche l'intervista, nonchè ciò che dice Ireland, mi pare che la cosa sia chiarissima: qualcuno vuol mettersi in mostra...il perchè mi sembra palese. Carrierismo? Diamogli il beneficio del dubbio...

Dall'intervista traspare un problema motociclistico che NON ESISTE! Quanti incidenti ci sono in montagna? quanti morti e feriti? Non si sa...Ben si sa invece, perchè è statistica, che il maggior numero di incidenti motociclistici avviene in città e vede coinvolta anche un'auto...

Poi, visto che qualche km l'ho percorso, in montagna, certo che ci sono quelli che credono di essere in pista. Certo che ogni tanto se ne secca qualcuno. Alcune volte non solo per la velocità ma anche per le indegne condizioni delle strade

Ma nulla che non possa essere tenuto sotto controllo con i normali mezzi e senza perseguitare chi magari ha montato specchietti omologati (ma non per la sua moto)...

Qui invece si cerca la cassa di risonanza, il clamore, si viaggia sopra le righe relegando il "buon senso" di cui giustamente parla Ireland a mero ricordo.
Quante volte ho visto applicarlo, anche nei miei confronti....

Qui invece si va oltre. Intransigenza e titoloni sui media dietro il paravento della sicurezza stradale. Lo stesso dietro cui ci si nasconde quando si usa il velox (nascosto) e la contestazione a distanza