Ireland, fa piacere vedere come scrivi, e giustamente non si deve fare tutto un fascio, ma anche in thread passati si e' visto e letto cose impensabili, e scritte da persone che sembravano veramente tutt'altro che smanettoni furenti.
Posso citare la situazione del Bracco che conosco molto bene.
Sono numerosi anni che nessuno va sul Bracco col coltello tra i denti. Si va sostanzialmente per fare due chiacchiere con amici magari alla fine di un lungo giro nelle zone circostanti. E infatti la polizia o i carabinieri sono ormai praticamente come noi, non infieriscono normalmente e non hanno mai atteggiamenti provocatori, se mi vedono uscire allegro di curva mi fanno un cenno con la mano, io ci mollo e tanti saluti.Ma perche' come ripeto l'utenza ormai e' tranquillissima.Da anni.
La cosa del tutto paradossale e' che il proprietario della zona attorno al bar e del bar stesso odia i motociclisti e mette in croce il povero gestore (hanno cause in tribunale). E' tipicamente ligure martellarsi le palle da soli. Infatti il gestore paga l'affitto grazie ai motociclisti, che costituiscono il 99% dei clienti. Tant'e' che l'area di possibile parcheggio e' stata recintata dallo stronzo e se uno vuol fermarsi al bar non sa dove parcheggiare. Allora arriva la polizia , chiamata dallo stronzo e per non essere in omissione di atti d'ufficio fa le multe per sosta vietata!!! Ovviamente le moto sono fuori dalla strada e non danno fastidio a nessuno.
Da noi la forestale non fa cds comunque.Talvolta arriva qualche vigile dal comune di Deiva e si comporta da arrogante, ma e' raro.