Vedi Bolina …innanzitutto nessuno ha insultato nessuno ( a meno tu intenda un po’ di ironia come offesa o che mi sia sfuggito qualcosa)…tuttalpiù con certi atteggiamenti arroganti e spavaldi , questi (e con questi intendo il comparto in questione e non il CFS in generale) si giudicano da soli !
Come del resto altri che mettono le frasche nel cavalletto del velox o usano teli mimetici …ma che è un film di Totò e De Filippo ???
E infatti , riferendomi a queste ultime citazioni , l’errore con la E maiuscola sta proprio nel Massimizzare e di fare di tutta un’erba un fascio …ho incontrato si motociclisti che facevano il tempo sul giro (anche alcuni con cui me la sono fatta sotto) ma , anche sul momento , non mi sono MAI sognato di pensare che i Motociclisti sono tutti degli sfigati ma al limite che avevo incrociato uno sfigato(l’eccezione non fa la regola).
Come del resto e per lo stesso principio , massima solidarietà e stima a Ireland che ci raccontato quello che fa e in che condizioni (controlla 16000 ettari e sono in 4 persone)…ebbene, viste queste difficoltà contingenti, anziché mettersi a fare verbali in strada come mission , che si vada ad aiutare Ireland e colleghi a fare le attività preposte per le quali paghiamo profumatamente attraverso l’erario visto che per strada ci sono già CC,Polizia, Vigili,etc…sentivamo oggettivamente il bisogno anche di questi ?
Quando invece le devastazioni sul territorio (citate sempre dallo stesso Ireland) sono evidenti anche agli occhi di un bambino? Vivo in Campagna sulle Colline e ho davanti agli occhi tantissime cose che non vanno sul territorio (vuoi che te le elenco ?) , permetti che girano le palle quando qui la CFS fa posti di blocco in strada e il mio vicino di casa ha le viti devastate dagli animali selvatici e sono anni che nessuno lo aiuta (ovvero paga Pantalone!) ? Come mi girerebbero le palle (paragone inverso) se , nel periodo di massimo traffico Estivo , vedessi una pattuglia della Stradale che va per boschi a fare il censimento dei cinghiali…Non trovi che il cittadino normale ,quale mi ritengo io, pensi male davanti a tutto questo ?
Se per te ,essere d’accordo su questi principi e non esserlo per quanto si sta facendo, vuol dire insultare …
Ps. Il controllo del traffico è un po’ come la gestione del personale in un’azienda…quando un collaboratore “canna” qualcosa , lo richiamo personalmente e gli do quel che gli spetta (senza regalare nulla ad alcuno) …non chiamo tutti quanti e sbraito indistintamente in faccio a tutto il gruppo !
La differenza (a parte il fattore meritocratico…) ?
Nel primo caso , cerco e penso di guadagnare stima…nel secondo caso,sarei solo uno sclerotico che scarica le proprie ansie !
E questo ultimo (intendo come concetto e come modo di fare ) , non è che ti ricorda qualcosa per caso ?