Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2013, 18:29   #12
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

allora... ci sarebbe da separare le due cose.... il concetto di "risparmiare" da quello di poterla assicurare.
Se è stata assicurata fin da subito anche per furto e incendio... allora il rifiuto è quasi certamente per "selezione" (nel senso che altre persone o altri posti.... la assicurano).
Se non era assicurata... praticamente non hai quasi speranze perchè le assicurazioni furto (e incendio) le fanno solo in "continuità di copertura", ovvero se era assicurata da subito. Altrimenti ci sarebbero troppi casi di gente che la assicura solo nell'annualità in cui .....

Quella che hai adesso te la assicura? ti rinnova la polizza?

Se si... mi sa che non hai molte alternative....

Se il tuo obiettivo è il risparmio.... allora il rifiuto di assicurare alla fine è uguale a dire te la assicuro... ma a 15.000 euro di premio.....

L'obiettivo dei 6-700 euro tutto compreso lo vedo ottimistico...
Le info approssimative sui costi le puoi vedere anche sul sito del club MCi
Dai prezzi ne deduco che purtroppo le statistiche della tua zona (li c'è catania ma non credo che differisca molto) non sono rosee... la rc il doppio che a milano e la furto/incendio quasi il triplo.

Se quella che hai ti fa 1000 tutto compreso è un buon prezzo (relativamente parlando)


P.S. se ne era anche parlato in merito al valore... ovvero di solito i parametri delle assicurazioni online hanno dei tetti che sono determinati sui valori "usuali" di una moto e quindi moto particolarmente costose richiedono autorizzazioni speciali che l'operatore con cui parli non può autorizzare. Bisogna che la questione venga valutata da qualcuno un pò più su nella scala gerarchica (l'operatore del call center ha ZERO autonomia in queste cose).
Ogni assicurazione ha le sue "prassi", ma per esempio anche con genertel quando l'ho assicurata ho dovuto attendere l'ok di un responsabile (ed anche con la moto precedente).... credo che abbiano un limite di 15000 euro... o forse più basso ancora... ma quasi certamente questo limite dipende anche dalla zona.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 23-04-2013 a 18:45
pancomau non è in linea   Rispondi quotando