Ho avuto la nuda...bellissimo giocattolo, un motore estremamente fluido e altrettanto potente, che rendeva difficile tener giù l'anteriore quando aprivi deciso, visto anche l'interasse da minibike. Mi spiace ancora adesso averla data via. Il lato negativo, a mio parere, erano le sospensioni, durissime, che limitavano molto l'eventuale uso turistico, anche a medio raggio. E poi il cambio: ho avuto tantissime moto, e diverse Kawa, che mi sono sempre piaciute molto. Ma tutte hanno quel cacchio di meccanismo che impedisce di inserire altre marce tranne la prima quando si è fermi (sai che utilità, a meno che uno non diventi pazzo, non credo che provi a partire in quarta...). Sarà a causa di ciò, ma tutti i cambi Kawa (soprattutto quello della Zeta) erano delle vere ciofeche: folle difficilissimo (a volte impossibile) da trovare a moto fredda, col risultato, spesso, di restare a frizione tirata in attesa del verde, poi grande imprecisione sia in salita che soprattutto in scalata (in scalate un po' vivaci, diciamo), cosa molto deludente su una moto di questo tipo. Il risultato, spesso, era entrare in curva e accorgersi di essere in folle (il folle tra una marcia e l'altra, non quello vero), con i rischi facilmente intiubili. Per queste ragioni, dopo pochi mila km l'ho data via.
Ultima modifica di Roadwarrior; 23-04-2013 a 12:56
|