Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2013, 12:33   #1
Piazman
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito Ma...'ste BMW GS...mi devo preoccupare???

Ciao a tutti amici del forum,
qualcuno di voi ha già avuto modo di conoscermi in qualche thread qui sul forum, ad ogni modo un pò mi "ripresento", sono Marco ho appena acquistato esattamente un mese fa il mio primo R1200GS usato del 2009 con 56.600 km (ESA/ABS/RDC/ASA/raggi/vario) da concessionario ufficiale BMW con garanzia StilNuovo, con il quale ho percorso in questo mese circa 2000 km più che soddisfatto.
Questa moto era da molto tempo il mio agognato porto di arrivo, dopo più di dieci anni di fede ducatista (e monsterista nello specifico).
Ho avuto due monster che hanno entrambe macinato 90-100 km con il sottoscritto (un 600 carb del 1996 e un 900 carb del 1997), che hanno avuto qualche magagna ma niente di particolare.
Ora finalmente approdo al magico R1200GS, la moto più affidabile, perfetta, indistruttibile che la mente umana abbia mai partorito e mi iscrivo su consiglio di un amico a questo fantastico forum e inizio a leggere di......ammortizzatori esa che saltano, frizioni che slittano, valigie vario che si incastrano, paraoli che trafilano, forcelle che perdono, ruote a raggi mezze storte, manopole che si disfano (vero, già sostituite...), sensori che non vanno, parastrappi del cambio che non "parano"...io non sono "motocondriaco" cioè ipocondriaco per la moto...però mi state facendo venire una stizza che neanche quando guardavo i film di Dario Argento a 13 anni!!!
Dopo domani parto da qui (venezia/treviso grossomodo), per fare un tour dell'umbria di quattro giorni, devo portarmi via la cassetta degli attrezzi come gli harleysti miei amici oppure andrà tutto liscio?
Oppure vale il principio che una notizia brutta fa cento volte più rumore di 99 notizie belle?
Please help me, the monkey is coming!