Il commesso mi ha messo la pulce nell'orecchio poi mi sono informato ed effettivamente lo Shoei ha diversi plus:
- studiato in galleria del vento vanta un'aerodinamica esemplare
- più leggero rispetto ad Arai di circa 100 grammi e soprattutto il peso è distribuito in modo ottimale per cui il casco risulta estremamente bilanciato
- 5 stelle nei test di sicurezza sharp (il massimo)
- sistema visiera avanti anni luce, in posizione chiusa ha la possibilità di staccare la visiera dalla guarnizione di qualche mm per far girare più aria
- la visiera si smonta con una facilità pazzesca in 5 secondi!
- risulta essere dai test decisamente silenzioso anche perché non ha le placchette di protezione meccanismo visiera
E ora vi chiederete...ma perché hai preso Arai???
Perché la calzata Arai, dopo aver provato tutti i caschi in commercio, è davvero inarrivabile sia per la forma che per i materiali interni, l'Arai mi sta un guanto, io ho 57 di circonferenza e tanti altri caschi in taglia M mi stavano larghi.
Il Quantum è davvero perfetto!
Secondo motivo per il quale ho scelto Arai è la grafica, gli Shoei o sono assolutamente anonimi oppure sono buoni per i Jappi con draghi, teschi, spade e quant'altro! Drudi per Arai a mio parere fa delle splendide grafiche, sportive sobrie molto accattivanti!
Terzo motivo, forse quello più importante, Arai mi fa partire la libidine, il desiderio!!! E voi sapete bene, alla scimmia non si comanda!!!
|