Se a qualcuno può interessare ho montato sul mio GS 1200 ADV anniversario gli Ohlins Mechatronic. Ho sempre montato gli Ohlins sia sul 1150 sia sul 1200 "normale" ed è sempre stata la modifica che ho avvertito di più.
Ho fatto il lavoro anche per il cedimento del mio ammortizzatore posteriore, ovviamente non in garanzia.
Impressioni: la moto è subito più alta, la differenza tra soft, normal, sport è molto evidente. Non c'è il precarico anteriore. Questo mi lasciava perplesso ma a ben vedere il carico anteriore è costante soprattutto il posteriore risente di pilota, passeggero e bagaglio.
Come esci dall'officina ti accorgi di come è cambiata la moto soprattutto a bassa velocità. Non devi fare correzioni con lo sterzo hai la sensazione di andare su di un binario (e notate che ho montato le Heidenau tassellate), come aumenti il ritmo ti rendi conto di avere veramente un'altra moto.
Adesso a 3 settimane dal montaggio non c'è più l'effetto placebo che si ha inevitabilmente quando si modifica qualcosa sulla moto. Bene le sensazioni sono le stesse, non so perchè ma sembra di avere una ciclistica decisamente migliore.
Sarebbe bello poter averli come optional all'acquisto della moto così si risparmierebbe ma se volete farvi un bel regalo, purtroppo costoso, qui siete sicuri di spendere bene.
Vi garantisco che non sono sponsorizzato ma dato che non ci sono molti commenti su questo argomento volevo fornire la mia esperienza a chi ci sta pensando.
Ciao a tutti.
|