Arrivate!!!!!!Sti' tedeschi...dopo 5 giorni dall'ordine arrivate le borse sport e con tanto di istruzioni per il montaggio

. Dopo attenta riflessione, prendendo atto che non mi sento di codificare i cilindri per conto mio chiamo in conce che per l'operazione mi chiede 30 euri...buono dico io

...a questo punto, però, occorrendone 70 di euri per l'intero montaggio ho deciso che conviene far sistemare tutto da loro. Alla fine avrò risparmiato comunque 140 euri circa...sempre meglio di niente.
Le borse sono spettacolari

e confermano il mio sospetto...ci sta molta più roba di quello che si possa pensare. Le sacche interne sono belle grosse e ovviamente ho subito testato la capienza utilizzando i sacchi Touratech per il sottovuoto per comprimere il volume dei vestiti... ed il risultato è stato (nella borsa lato terminale):
- due paia di jeans
-un paio di pantaloni cargo
-tre maglioni di cotone
-due felpe
-8 tshirt manica corta
-4 tshirt manica lunga
-7 paia di boxer
-8 paia di calze
-1 paio di ciabattine infradito in gomma
-1 paio di scarpe tipo running facilmente comprimibili

...non ci credevo! Ovvio che in questa configurazione la borsa sfrutta al massimo la flessibilità del soffietto ma si chiude agilmente senza sforzo.
Decisamente il miglior acquisto che potessi fare...mi sono innamorato delle Sport Panniers

. Poi la sacca interna è comodissima e agevola il carico in maniera imbarazzante. Magari ho perso un po' di tempo per capire come riempirla a modo per poter sfruttare la forma della valigia, ma una volta fatto questo le borse diventano praticissime e capienti quanto basta senza dover girare con la moto larga quanto un autobus...