Quote:
Originariamente inviata da gene79
...con tale scaricozzo, usando il db killer, scoppietta di + in rilascio?
|
Sono sincero: cambiando SOLO il terminale e lasciando il dbkiller, dal punto di vista delle prestazioni non cambia praticamente nulla. Del resto è uno scarico omologato e mi stupirei del contrario.
Quindi: non scoppietta di più in rilascio e non hai necessità di rivedere la carburazione.In molti casi perdi un po' ai bassi, in altri rimane tutto uguale, in pochissimi altri guadagni qualcosa. Questo a mio avviso non perde ai bassi.
Se volessi avere prestazioni maggiori dovresti scatalizzare ma qui avresti uno smagrimento della miscela con scoppietti in rilascio. Quindi dovresti aggiungere una centralina dedicata e rimappare. Ma qui aumenti i consumi. Etc, etc. Alla fine entri in un circolo vizioso e non ne esci più.
Io ci sono passato ed alla fino trovo sufficiente il solo terminale.
Quote:
Che vantaggi ne hai trovati?
|
Prestazioni, come detto sopra, nessun vantaggio.
Rifinito molto meglio dell'originale, appaga il mio senso estetico!
E' più compatto e lineare.
Pesa molto meno.
Il rumore è meno simile a quello di una lavatrice. Con db killer è leggermente più "pieno" risultando sempre silenzioso (secondo me fin troppo... bisognerebbe "modificare" un po' il dbk. Io però non l'ho mai neppure smontato. Per me andava bene così).
Quote:
Sono indeciso onestamente, voglio ma non voglio, anche se esteticamente è un'altra cosa proprio!
|
Non stiamo parlando di un akrapovic nuovo da 800 euro ma di uno scarico usato da poco più di 200 euro. Con una spesa limitata lo provi e nella peggiore delle ipotesi lo rivendi rimettendoci meno di una pizza.
Forza... fai circolare il denaro e fai girare l'economia!
Quote:
posso chiederti un'info?
|
Non si tratta di una info ma almeno tre.