Discussione: Forestale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2013, 16:51   #19
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Ho praticato l'enduro, anche a livello agonistico, per diversi anni e proprio in Toscana. Si parla di tanti anni fa e qualche problema c'era anche allora. Ma ho sempre usato moto targate e regolarmante assicurate, senza frecce ma con lo specchietto, magari ripiegabile. Silenziatori civili e pneumatici omologati. Mi hanno anche fermato un paio di volte, ma non mi hanno mai fatto nulla. Una volta c'erano i Carabinieri alle verifiche di una prova del Toscano di Enduro, mi pare fosse il '91, ma non elevarono nessuna multa. Anche allora però alle manifestazioni non titolate (Transcalvana, Sgommata di Pomino, Siena-Follonica, Rally dell'Appennino) si infilavano moto da cross dopo la partenza e seguivano il tracciato senza iscrizione. C'era un po' più di manica larga? Può essere. Ma le targhe in fotocopia ridotta a colori le ho iniziate a vedere solo dopo, quando io non praticavo più. Si può anche dire che in quest'ultimo periodo i controllo in quella zona siano esasperanti, ma se ti fermano senza targa e ti sequestrano la moto non credo tu possa avere troppo da recriminare, se non il fatto di essere uscito quella mattina!