Tappo olio con serratura TH per F800GS
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il tappo in oggetto. A parte il piacere di vedersi recapitare a casa un pacco della Touratech (TH), che fa sempre la sua porca figura, appena ho disimballato il tappo mi sono venuti un paio di dubbi:
1. ma sicuri che non si svita anche se la serratura è bloccata? La parte inferiore del tappo rimane solidale con la filettatura...devo ancora montarlo ma dubito che questa parte vada a incassarsi nel carter...
2. ma cosa costava a quelli della TH mettere una linguetta a scomparsa per coprire la serratura? Così com'è tutta la pioggia entra sicuramente nella serratura compromettendone, a lungo termine, la funzionalità.
3. da una rapida occhiata sul forum ho visto che alcuni utenti lamentano perdite di olio dopo la sostituzione del tappo originale con quello in oggetto.
Premesso che devo ancora fare la sostituzione e che io sono uno super-paranoico vorrei sapere se qualcuno ha già montato l'accessorio e se ha riscontrato difetti o problemi.
Questo fine settimana vorrei fare un paio di lavoretti sulla moto tra cui anche la sostituzione del tappo. Pensavo di verniciarlo di nero in modo tale da renderlo meno appariscente e di coprire il buco della serratura con del nastro isolante adeguatamente sagomato. Per la perdita dell'olio, che mi seccherebbe un po', ho visto che molti consigliano di sostituire l'o-ring con uno nuovo o più spesso. La mia moto ha 3000km quindi dubito che l'o-ring sia compromesso però...
Qualsiasi consiglio è benvenuto!
Grazie a tutti
Gian
|