|
Originariamente inviata da Alfredomotard
Ma tutti gli altri?
Melandri, Hayden, Capirossi, Barros, Checa, Nakano, Tamada, ecc... gli altri come fanno ad andare così forte?
Come fanno ad andare così forte?
dunque, li riprendo uno per uno, nello stesso ordine nel quale tu li citi:
Melandri: è il primo anno che vince, ne ha vinte 2 alla fine per cui per tutto l' inverno ce le ricorderanno: quanto tempo ha impiegato a vincere in motogp?
Hayden: per vincere una gara, con la squadra più forte del mondo e con compagni di squadra che gli mettevano a posto la moto ( vero Sig. Rossi? ) gli hanno organizzato un GP nell' unica pista dove oggi un americano può vincere ( hai dimenticato di citare Edwards, tra quelli che secondo te vanno forte, sempre per restare in ambito USA ).
Capirossi: fino allo scorso anno lo davano per morto, addirittura avevano fatto provare la sua moto al collaudatore di carene ( Xaus ), da tanto che credevano in lui; poi GIUSTAMENTE si sono accorti di aver fatto una stupidaggine e sono tornati sui loro passi: ducati a parte ( dove solo le gare del 2005 danno il valore della moto ) con le altre marche in 500 non ha fatto meglio di Biaggi.
Barros: va così forte che ad un certo punto della carriera lo hanno declassato alla NSR 500 bicilindrica dove aver messo in "serio" pericolo la leadership di Schwantz in casa Suzuki; si passa tutte le moto del lotto, arriva alla migliore e poi finalmente ritorna ad andare forte nel 2005: ovviamente solo in quella gara che ha vinto ( la sua regola è: una gara buona all' anno! in genere a fine stagione: quest' anno si è portato avanti!! ).
Checa: il suo anno migliore è stato decisamente questo: come compagno di Biaggi le ha sempre prese; come capofila della Yamaha.... si è visto cosa ha combinato. Non mi ricordo sinceramente se ha vinto una gara negli ultimi 4 anni!
Nakano: lui va forte, anche se non per tutta la stagione. Ricordati che è riuscito a perdere un mondiale praticamente già vinto in 250 contro Olivier jacques!
Tamada: quest' anno lo hai visto andare forte solo tu! Che sponsor ha? nessuno si è accorto di lui! Forse perchè, come TUTTI i piloti, è presuntuoso pure lui: vinco anche senza le bridgestone, aveva detto! Si è visto quanto ha vinto.
MORALE: cara Cimina, guarda le gare (di cui poi commenti con così accesi toni), altrimenti fai brutte figure!
Da Biaggista quale sono non mi nascondo di certo dietro un dito: ho sempre sostenuto e sosterrò sempre che il vero errore di MAX è stato quello di correre contro Rossi e non più per se stesso, come faceva in 250.
A proposito di 250: lui di mondiali ne ha vinti 4 di fila, con due moto diverse, eguagliando il record di "Mike the Bike", quando in 250 correvano i migliori piloti del mondo. Senza nulla togliere a Macio, il mondiale lo ha vinto quando l' avversario piò ostico era Nieto. Senza nulla togliere a loris, il mondiale in 250 se lo è preso abbattendo Harada.
meditate gente, meditate....
Cordialità
alfredomotard
|