Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2005, 22:54   #3
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: tra prosecco e piave
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAXR100CS
Conosco il problema da una vita
Abito in una casa di campagna a 5 km dal primo paesino abitato. Anche il paese non ha l'ADSL, figuriamoci casa mia :-(
Credo di essere stato il primo webmaster italiano con un collegamento a 14.400 Bps roba da spararsi nei maroni!
A Casa mia l'Adsl non arriverà mai, temo... in più avevo la linea attestata su un ***** di centralino che telecom monta in centrale per raddoppiare, sullo stesso cavo, più linee telefoniche. Una specie di duplex di cui non ricordo il nome ma ricordo benissimo gli effetti!! .

Ogni temporale mi saltava la linea e, anche quando funzionava, non riuscivo a superare i 14.400... roba da esaurimento nervoso.
Allora, ormai 4 anni fa, provai con Netsystem (accesso via satellite).
I download andavano molto veloci ma la navigazione era comunque lenta perchè le richieste della pagina passavano per il normale modem/linea telefonica.
Inoltre sei costretto a rimanere comunque connesso, per il motivo suddetto, quindi paghi salassate di bolletta + l'abbonamento a netsystem (adesso lo ha rilevato telecom).
Stessa penosa trafila per Opensky, che ho usato per 1 anno.
Dopo una causa intentata a Telecom per il tramite di federconsumatori riuscii ad avere 2 anni fa una linea ISDN (meglio che nulla..) almeno guadagnando i miseri 56 k

Adesso ho attivato la Flat di Telecom che al prezzo furto di 24 euro mensili mi consente la navigazione 24h su 24h senza altri costi e, usando entrambi i canali dela ISDN, riesco ad avere 128.000 Bps che sono già una cifra ragionevole anche per scaricamenti di roba pesante.

si chiama MT4 l'apparecchio che su di un normale doppino con due apparecchia ai capi ti restituisce 4 linne telefoniche

l'alternativa è di chiedere un flusso a 2mega quello te lo installano di certo e i costi sono fissi a seconda della banda che chiedi credo si possa anche condividere con altri utenti