Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2013, 12:11   #48
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da V-Marco Visualizza il messaggio
IPOTENUS,

non era mia intenzione dimostrare qualle fosse il sistema migliore di ascoltare musica in moto e tantomeno sminuire le possibilità che offre la soluzione da te proposta che come hai precisato ha dei vantaggi evidenti rispetto alla soluzione tradizionale. Unico neo potrebbe essere il discorso batteria ma non ho idea dei tempi di durata e ricarica. So solo che il mio iphone non ha una grande autonomia con tutte le funzioni accese.
Hai ragione, la batteria di un 'iPhone (adesso sto usando il 5) con tutti i servizi accesi, non arriva alla sera se telefoni tanto. Da quando poi c'è l'LTE ed iOS non consente più di bloccare il terminale su EDGE, la situazione è pure notevolmente peggiorata.
Durante i lunghi spostamento con l'RT, il telefono lo tengo in carica. Nel cassetto ho installato una presa per accendino con adattatore USB tramite la quale carico di tutto.
Così ho eliminato anche il navigatore e non se ne parla più.

Per quanto riguarda il resto del discorso, vorrei sottolineare che non sto dando del disturbatore a nessuno, dico solo che per quello che è il mio carattere, non mi piace l'idea di andare in giro in moto con la radio accesa. Ho amici che propendono per la radio per gli stessi motivi (caratteriali) e cioè, a loro farsi notare piace ed a casa la musica manco la sentono.
Tutto ciò è legittimo, ognuno si regolasse come gli pare, se in Italia pur essendoci una normativa in proposito, non ho mai visto multare un motociclista su Harley a causa del rumore (cito loro perché un classico, ma c'è di peggio), vuol dire che la questione non è sentita. Se non disturba quello, figuriamoci la radio!

Quello che invece sto cercando di evidenziare, è che rispetto ad una soluzione moderna integrata nel casco, mi pare che l'autoradio offra sicuramente qualche vantaggio (per esempio, puoi ascoltare musica con la moto parcheggiata e non c'è nulla da ricaricare), ma anche parecchi minus (audio scadente, niente telefonate, niente navigatore, cassetto occupato ecc..).

Tutto qui.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando