Quote:
Ritengo che la grossa differenza è che la trasmissione automatica permetta prestazioni sempre vicine al massimo delle potenzialità anche senza partecipazione attiva del pilota,
....basta girare il polso!
...mentre guidando tranquillamente una moto (appunto... senza "coltello fra i denti") si usi solo una percentuale molto piccola della potenzialità della moto.
|
Concordo con PAnco, e aggiungo:
l'utenza sportiveggiante attirata dall'immagine del tmax, sarà portata a guidare nel 90 % dei casi a palla, perché solo girare il gas, non ti dà la sensazione di tirare le marce, ma in realtà cammini eccome...
Invece tirare le marce col cambio tradizionale ti dà di più l'impressione di avere il coltello tra i denti...
...
Quote:
Dice di aver goduto come poche volte: lasci l'albergo la mattina in pantaloncini ed infradito e ti sposti lungo la costa fino alla spiaggia che ti piace. Parcheggi e sei al mare. Riparti e vai avanti fino al paese che ti piace, parcheggi e prendi un albergo.
Dice che c'era una coppia con GS e abbigliamento tecnico che hanno incrociato più volte durante il viaggio e che al ritorno erano sul traghetto, il tizio gli fa: "....un paio di volte ti ho invidiato davvero quando ci siamo incrociati"
|
E posso capire, ma qui la differenza stà nel "comportamento" delle persone , non nel mezzo, cioè nessuno vietava a quelli col gs di partire in pantaloncini corti e infradito (esagero..) e allora sarebbero stati simili (non uguali...) a quelli con lo scuteroone...
anche io quando sono stanziale in vacanza e ho scaricato tutto in albergo, tolgo i borsoni e al mare ci vado in moto con magliettina pantaloncini corti e scarpe da ginnastica, che differenza c'è rispetto allo scutreroone ? il peso della moto, quello si ...
Sono irresponsabile perché non ho abbigliamento tecnico e protezioni varie ? , vero, ma anche quello sullo scuteroone
Ricordate, non sono i mezzi il "
male" , ma i proprietari !!!
Se poi notiamo certe analogie... pace, è la gente che si conforma :
tmax = casco momodesign pantaloni mimetici etc..
gs = borse alu e faretti accesi , etc ..
Suzuki 1000 = tuta di pelle e saponette...
versys 600 = pensionato a passeggio ...
etc..
etc...