Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2013, 00:18   #20
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Oggi pomeriggio ero in Ducati. Avevano la Hyper davanti all'ingresso, ma ero lì per la Multi, senza preavviso né prenotazione.
Hanno dato un'occhiata alla lista prenotazioni, hanno visto che non avevano nessuno in arrivo e me l'hanno lasciata per una mezz'oretta; credo avrebbero fatto lo stesso anche con la Hyper, ma è anche vero che oggi è lunedi e non sabato...

La Multi non mi è piaciuta, ma contrariamente alle mie stesse aspettative ho trovato molto carina la Hyperstrada: pensare che quando l'ho vista sui giornali m'è pure scappato da ridere...
Mi ci sono seduto sopra e ho trovato la posizione molto più sensata di quella della vecchia Hypermotard, e anche migliore di quella della nuova per via del manubrio rialzato e della presenza del piccolo plexyglass che, anche visivamente, attenua la sensazione di essere seduti a strapiombo sulla ruota. Mi è sembrata molto valida la sella, larga il giusto, rigida senza essere dura come quella della Multistrada, e con uno strapuntino posteriore che dà una ottima sensazione di contenimento.

La Multi a mio avviso ha una posizione di guida troppo "passiva", come se ci si trovasse appoggiati sopra la moto per farsi portare in giro. Pedane troppo avanzate, gambe troppo divaricate e schiena troppo dritta, sella troppo larga, piatta e rigida. Ci ho fatto un giretto di meno di mezz'ora in mezzo al traffico e non posso dire molto, ma ho avuto la sensazione che il motore non c'entri niente con il resto della moto. Addomesticato fa veramente tristezza; l'unica mappa che gli rende giustizia è quella più cattiva, ma è comunque un motore troppo rabbioso per la destinazione d'uso. Piuttosto vuoto sotto, esplosivo una volta passati i 6000: stava bene sulle sportive, e comunque continuo a preferire il 2 valvole...

Inutile dire che meno di venti minuti dopo esser uscito dalla concessionaria ero in BMW per il preventivo di una K1300S...