Discussione: "richiami" gs1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2005, 14:40   #32
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=piripicchio]
Quote:
č giustissimo esperimere le proprie idee, accetto in tutto il tuo parere anche se la penso in maniera diversa.
ovviamente tutte le posizioni hanno un loro perche', peraltro posso dirti qualche cosa in aggiunta.
qui ci sono parecchi, e io sono tra quelli, che hanno peso il gs 1200 come prima BMW dopo millemila anni di esperienza su altre marche, principalmente perche' finalmente hanno una accoppiata ciclistica/prestazioni che soddisfa anche nella guida abbastanza sportiva, un cambio e un cardano finalmente inavvertibili (e se vieni da una jap pensare che il clonk e i bloccaggi in scalata siano una "caratteristica" e non un difetto e' davvero dura), una potenza non da urlo ma sufficiente a divertirsi.
Peraltro ci sono aspetti nel gs 1200 che mi hanno molto deluso a livello di finitura e se ne e' parlato spesso, e li considero "difetti" non "caratteristiche".Se quando voglio suonare il clacson accendo la freccia e' un difetto. se gli accoppiamenti delle plastiche si misurano in centimetri (vedi sella rispetto al serbatoio) e' un difetto. Ma la moto ah personalita' e si fa amare anche da chi e esigente. Il peso inferiore vuol dire maneggevolezza, accelerazione,frenata migliori. peso basso = sempre un pregio.
In definitiva, comprendo la tua posiziione, ma se bmw avesse fatto al modo che dici avrebbe fatto la fine di guzzi degli anni passati, se resti legato al classico a tutti i costi, per un nostalgico che ti conservi perdi 10 possibili nuovi acquirenti, e dopo un po' la tua base di clientela cala per questioni "naturali". estremizzando, ai tempi qualcuno rimpiangeva la VW maggiolino, pensi che starebbero sul mercato se la producessero ancora?
e te lo dice uno che ama le moto d'epoca, ma anche la bella guida. comunque....a ognuno il suo.....a me piace sempre tanto il gs 80, mi piace anche l'alfa romeo giulia gtv , ma al di la' del fascino, tempo che se le guidassi un po' sportivamente mi verrebbe volgia di buttarle nel primo burrone che trovo...