Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2013, 20:43   #1
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito Ancora su batteria...............

Mi sono deciso ed ho cambiato la batteria (era ancora la Exide originale del 2005 con ormai quasi otto anni di servizio!!!!!!).
In effetti quest'inverno ho usato meno del solito la mukka e la batteria ne ha un po' sofferto: a dire il vero, con qualche tentennamento, interruzione del movimento del motorino, ecc.., poi il motore si avviava lo stesso, ma ben due volte, pur con motore avviato mi è rimasta la spia ABS accesa, per la scarsa tensione, anche dopo essermi mosso e la cosa era preoccupante per la sicurezza.
Forse il viaggetto del Frittour avrebbe ridato una carica decente alla batteria, ma non ho voluto rischiare e l'ho cambiata, tanto se non era adesso sarebbe stato al massimo l'inverno prossimo............e visto che la mukka deve fare il suo dovere ancora per altri anni la scelta è stata facile.

Non mi coprano di insulti i fautori delle Spark-Odissey, ma ho montato una classica Yuasa da 19 Ah: misura identica e morsetti identici all'originale, cambiata in 3 minuti. Pagata 79 euri, IVA compresa, è di tipo classico, non sigillata e la possibilità di rabboccare non mi dispiace affatto.

@ Ottorenato
Grazie per l'indirizzo del tuo amico per la batteria, ma sono riuscito a trovarla vicinissimo a casa, senza problemi di spedizioni ed altro....