Mi piace dai continuate....
Avevo il kgt1300, ci ho fatto 4 anni di vita...mi ci trovavo bene, poi per motivi (molti dei quali inspiegabili) ho preso un gs adv '13 nuova, ora ho 600 km fatti in tre uscite.
Sono deluso, per un 50% e contento per un 50%, praticamente sono nella cacca.
Ieri ho fatto una uscitina (la prima di sondaggio) con Daniela mia moglie motociclista che mi segue (lavoro permettendo) sempre ed ovunque...Per l'occasione portavo anche il cagnolino motociclista anch'egli il chihuahua "Puppy" nell'apposito marsupio da moto...
Sono bastati pochi km per percepire, pur senza parlare, che ho fatto una cassata abbastanza grossa nello scegliere una gs, e non essere passato al naturale k6 provenendo dal k4...
Elenco alcuni dei motivi...
Protezione all'aria, buona per me per la testa, ma molto meno per busto, gambe, e passeggero
Vortici d'aria nella zona borsa da serbatoio dove è situato il marsupio del cagnolino, che anche se è alloggiato all'interno della borsa con apposite protezioni all'aria, ho visto che era irrequieto rispetto a come viaggiava con il k...
Motore neanche minimamente paragonabile, vibrazioni in accelerazione anche graduali, le solite pistonate del boxer, che sconquassano la moto in laterale, rumore dello scarico e aspirazione esagerato, sensazione di andare più veloce di quanto in realtà si viaggia realmente, alla nostra velocità di crociera in modalità viaggio per le vacanze (120/130 km in super strada/autostrada) per raggiungere le zone dolomitiche ed oltre, stress molto maggiore per passeggero e canetto.
Pregi rispetto alla k...quando sono da solo
Mal di culo dovuto dalla sella ....sparito
Mal di scapole e trapezi...sparito
Maggior piacere nelle passeggiate su strade extraurbane miste stretto...migliore
Cambio e trasmissione migliori
La moto mi rende meno nervoso e quindi meno avvezzo alle battaglie, riesco a passeggiare fregandomene di tutti gli altri
Sospensioni morbide e accondiscendenti
Capacità di digerire le buche e le voragini degli stati attuali delle strade italiche
Facilità di sovrapporre bagagli sopra le borse con una semplice stringa.
Che dire...ancora non sono sicuro di aver fatto una cassata al 100% ma credo manchi poco...mia moglie mi ha detto che il paragone per la vita di coppia con questa gs, non esiste neanche con la k che avevamo, e che comunque per il rispetto che ha della mia scelta, si adatterà.
Io non mi adatto se si tratta di far star male che condivide con me la stessa passione, e quindi farò ancora dei test e cercheremo insieme di vedere se sono solo le prime impressioni dovute al cambiamento di genere.
Non è escluso che presto, tipo una mesata, metterò in vendita la nuova gs, e tornerò alla superturismo k6 per noi sicuramente più consona.