Ciao frankye e grazie della risposta! ho risolto ed eliminato il cigolio semplicemente spruzzando dell'olio spray per cuscinetti sui cuscinetti appunto delle ruote, facendo attenzione a non sporcare ruota e dischi freno e pulendo l'eccesso; per assurdo credo fosse la posteriore a "cigolare" di più e per qualche strano "gioco sonoro" sembrava arrivasse dalla ruota anteriore. Ad ogni modo adesso è tutto ok!
Mi sono accorto però che poco sotto la testata del motore, sul lato dx, c'era una leggera patina di olio "impastata" con dello sporco/polvere/porcheria, anche se non sembra ci sia nessuna perdita dalla guarnizione di testa, ma anzi che arrivi da dietro il motore...per ora ho pulito tutto e terrò d'occhio per vedere se si ripropone la patina oleosa, ma farò una ricerca sul forum per vedere se anche ad altri si è presentata la stessa cosa. Io credo sia semplicemente dello sporco dovuto a qualche sfiato/trasudamento che poi "ha camminato" fino sul fianco del cilindro, voi che ne pensate? è successo a qualcun altro? ripeto che dalla guarnizione di testa non sembra ci siano perdite e quindi non vedo da dove altro possa eventualmente perdere...
|