Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2013, 14:15   #1
Bengalino
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito Prova Boiler impressioni di un Ghisista..

Considerato il mio punto di vista da Ghisista posto quanto segue in questa area... Durante questo week end a Genova c'e' stato in Fun to Ride.
Come al solito grande ritrovo per i BMW isti della città... ho iniziato a girare attorno al boiler con tutto lo scetticismo che nutrivo sino dalle prime foto, poi ci salgo ed inizio percepire come un magnetismo che parte dalla seduta sino ad alle mani che percepiscono una estrema morbidezza nei comandi... questa strana sensazione mi spinge a girare la chiave e accenderla... a quel punto non ho resistito sono sceso ed ho prenotato il test...
Che dire... Incredibile... per rendersi conto di essere alla guida di una GS boxer bisogna chinare la testa e guardare i 2 cilindri... la ciclistica sembra quella di una bici... la moto sembra pesare 100 kg... il motore spinge in modo fluido da non sembrare un boxer... in seconda ero sempre in mono (giusto per il tempo concesso dal controllo di trazione e provvedeva subito a rimettere la ruota anteriore a terra... ma mi è stato detto che è disinseribile... e che addirittura inserendo una chiave nel sotto sella vengono esclusi al 100% tutti i controlli)... Non so come spiegarvi... Secondo il mio parere la Mucca di ghisa è quanto di più massiccio e affidabile e romantico possa esistere (r 80 G/S escluso) ha una buona ciclistica ed un motore più che sufficientemente potente e piacevole per ogni genere di utilizzo... Il 1200 è la massima evoluzione immaginabile di un 1150... motore molto più potente e fluido ciclistica incredibilmente più facile e veloce si percepisce ancora la sensazione "panzer" che si prova alla guida delle nostre mucche... il Boiler parla proprio un altra lingua... viene da un altro pianeta... è un altra moto... con tutti i pregi del mondo (se devo trovare un difetto: "il cambio era un po' rumoroso ma forse era un problemino specifico di quella che ho provato)... in somma che dire ha tutto ma al tempo stesso ha forse un po' perso ciò che nel bene e nel male caratterizzava le nostre mucche... Io ne sono rimasto entusiasta, ma resto un grande romantico non so quale sia la scelta giusta... sono veramente rimasto sbalordito... Se vi capita mettete da parte ogni pregiudizio e provatela ne vale la pena! Io per il momento resto Ghisista ma va riconosciuto il miracolo di BMW... Ciao a tutti!!!