Allora, l'ho provata stamattina, una hyper base nera per circa un'oretta, appena sceso dalla mia 1100 SP. La posizione è sì più arretrata rispetto alla vecchia, ma è sempre avanzata, come è sempre piaciuto a me, altrimenti dopo una S nel 2007 non avrei preso la SP nel 2010. La accendo ed il motore emette un rumore cupo, bellissimo. Tiro la leva della frizione, ora a filo, ma morbidissima e parto. Il motore: pieno dai 2000 giri e con un bell'allungo in alto; non ti strappa le braccia come il 2v ma ce n'è che basta ed avanza per divertirsi (molto). Ho letto qui di chi ha provato la streetfighter 848 per fare un paragone di motore: è tutta un'altra cosa! La sf848 l'ho provata, ed il mio amico che ce l'ha ha provato stamattina con me l'hyper. E' rimasto impressionato da quanta più coppia abbia l'hyper rispetto alla sf, con meno allungo in alto. Nel mio precedente post avevo scritto che la mia vecchia SP è l'ultima Ducati racing secondo i vecchi dettami. La nuova non lo è più ma è divertentissima ugualmente. Purtroppo i tempi cambiano, e le leggi pure. I 2v ad aria l'Euro4 se lo sognerebbero, bisogna cambiare e Ducati ha fatto una moto da puro divertimento, anche se non ti strappa le braccia come la mia amata 2v