Si, parli di quella curva a sinistra in salita poco prima della galleria? io l'ho fatta in direzione Milano in discesa ed in effetti, ad ogni giuntura la moto si scomponeva... L'anteriore non assorbe bene...
Ho fatto il tratto in salita, tra le curve, a 170 senza batter ciglio, con una comodità disarmante... poi ad ogni colpo di gas saliva che era una meraviglia...
Sulla Frizione c'è una cosa strana... è si morbidissima ma ogni volta che cambi senti una specie di scatto... lo abbiamo notato in tanti.
Sul Cambio... anche io stendo un velo pietoso, ho avuto il K 1200 GT a sogliola ed era decisamente meglio... Sul GS ADV del 2006 c'erano meno giochi... questo mi ha fatto chiedere una cosa... ma perchè non comprano un cambio HONDA e lo copiano di sana pianta? In Italia abbiamo dei progettisti della madonna sul cambio, e rivedetelo...
I giochi di trasmissione Cardano mi sembrano eccessivi, soprattutto alle alte velocità... mi hanno detto che è la frizione antisaltellamento che non è riuscita meglio... posso crederci... dai 180 in su sembra che si smonti la parte meccanica.. Brutta sensazione.
Si, sullo sconnesso l'avantreno si irrigidisce un pò... io ci avrei messo una forcella normale e non il telelever... rende molto meglio e dona sensibilità che non ha. Però si guida che è un giocattolo. Sempre ad alte velocità perde leggermente un pò di stabilità... probabilmente con un bauletto così alto non è facile ma lavorando sugli ammo si potrebbe migliorare non poco...
Parabrezza indegno... per una moto come questa avrebbero potuto lavorarci di più... questo non lo capisco, basterebbe veramente poco dando una inclinazione particolare e creando delle venature per incanalare il flusso... Poi troppo alto e alzato sembra il parabrezza di un camion... l'aria mi arrivava da dietro..
Rumorosità dell'iniezione è quel sibilo che si sente alle basse velocità.... piacevole agli inizi, fastidiosissimo dopo poco...
Avrei aggiunto delle pesane retrattili elettricamente (tanto di frocerie ce ne sono tante ahahah) così da allungare le gambe nei tragitti lunghi, per me si piegano troppo le gambe.
Piega con una facilità disarmante... In città, dopo 2 km di traffico, me la giocavo con gli scooter tra le macchine, impressionante. Poi a fine giornata sono risalito sulla Mia Honda 4v con un cardano spaziale e con il cambio a doppia frizione... Ecco! Se sul K6 ci fosse questo gruppo di trasmissione sarebbe la moto più venduta del secolo. Più vai veloce e più spariscono le vibrazioni, invece sul K6 è il contrario..
Anche l'accelleratore mi sembra un pò in ritardo e stranamente in accellerazione dal basso sembrava poco pronta, ma tenendo anche la 5 a 1000 giri...
Cercherò di provare la GT anche se la postura mi piace di più quella della GTL... è una moto comunque da viaggio senza rinunciare al divertimento..
Mi piace il concetto del K6.... si si si!