non abbiamo l'adsl... e non siamo nemmeno in pochi, 5000circa, c'e' qualche azienda nella zona artigianale, non so' come facciano a lavorare...
di paesini scoperti nella zona ci siamo rimasti solo noi e S.Agostino (FE), una vera miseria, se si pensa che tutti attorno ce l'hanno gia'.
Forse non sara' un obbligo per le aziende fornitrici ma comunque e' fortemente discriminante, Telecom dice che non ci sono sufficienti richieste, il Comune intanto e' stato cablato in fibra ottica da Hera (a disposizione per il solo comune) cosi' non paga il gap che ormai aveva rispetto agli altri...
...non so', il mio e' un comune con molti anziani e quando mi trovo con gli altri ragazzi al bar capisco che forse l'esigenza e' giusto di noi giovani, che non siamo nemmeno tanti per le attese Telecom e che magari dopo essere stati cablati opteremmo per un ben piu' economico Tele2 o Tiscali come fornitore.
meno male che durante la settimana abito a Viserba (RN) dove ho l'Adsl a 4.8mbit... che e' un bell'andare, a casa con il 56k mi sembra sempre che il pc si sia bloccato
....speriamo in meglio per i nostri sparuti paesini
ciao
Alberto