Quote:
|
massì, se uno cade per strada passiamoci sopra finchè è diventato tanto piatto che non si sente nemmeno più il sobbalzo. E' per ragioni di sicurezza
|
Rasù....non cambiamo il senso delle parole con commenti a cazzo.....che comunque non cambiano i dati di fatto... da dietro una tastiere...siamo tutti piloti, medici, ingegneri,astronauti, ecc. ecc. ma LI in quel momento...c'erano quelli che si vedono nel filmato...e NON noi che ora lo guardiamo davanti ad un monitor....quando la situazione è critica e le condizioni non sono ottimali per tutta una serie di motivi che ho già espresso (condizioni di viabilità, distanze di sicurezza, tipologia dei mezzi ecc. ecc) il trasformare un incidente in una situazione più o meno tragica, è un attimo!
A mio avviso, guardando il filmato, viste le condizioni, l'impatto era inevitabile. Diversamente, se le condizioni fossero state diverse (velocità, spazi, distanze di sicurezza ecc. ecc. ) forse, dico forse, l'uomo a terra non sarebbe stato travolto.
Riguardo alla definizione "pirata" mi sembra eccessiva......a mio avviso, manco la visto quel poveraccio a terra.....dato che la distanza dal veicolo che lo precedeva, era veramente minima....
Se fosse sempre così semplice fare rilievi e dinamiche da una tastiera....sarebbe inutile mandare la stradale a fare i rilievi e di seguito analizzare i dati raccolti........ma vedo che qui, come sempre, di "TENNICI" e "GIUDICI" ne abbiamo da vendere..... ma non dimentichiamoci che ci si basa su ipotesi.....e dati parziali..... il resto....chiacchere da bar...
Quote:
|
con tutte le centraline....basterebbe un programma ed un sensore frontale che comunica e toglie gas
|
già da parecchi anni, esiste un sistema che Audi metteva sulla A8....è veramente una figata.....imposti la distanza a 4 livelli diversi....e nel momento in cui hai un "ostacolo" od una vettura che procede più lentamente, la tua auto rallenta in automatico e frena.....
è un sistema molto funzionale ma, come tutti i sistemi va "assimilato" da chi guida...dato che, spesso durante i sorpassi, quando ti usciva un'altra auto in sorpasso davanti a te, pur con lo spazio necessario, se avevi il sistema impostato sulla distanza lunga, ti trovavi a rallentare immediatamente......e la cosa ti lasciava un attimino "smarrito" .....