Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2005, 21:11   #9
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Marco ho visto che anche tu hai un R 1100 GS, la mia è del 99 ha 51.000 km. di cui da quando l'ho acquistata settembre 2005 ne ho fatti 5.000.
Ti volevo chiedere che chilometraggio ha la tua moto e se hai dovuto sostituire la frizione, cosa che la mia moto sembra avere bisogno, ti allego il messaggio mandato agli amici di QdE per un aiuto.

Dopo 5.000 km che guido il mio GS 1100 (mai guidato prima altro BMW), venerdì andando fuori Napoli, con un amico, dunque un carico:
95 kg. Mio peso vestito
95 kg. Peso del mio amico Luca
20 kg. Bagagli
Pieno di benzina.
Mi è capitato che andando alla velocità di 150 Kmh accelerando rapidamente per un sorpasso ho sentito il motore salire di giri senza avere una spinta immediata; infatti è sembrata un sfrizionata, intendo dire il motore saliva di giri senza che la velocità aumentasse e poi dopo 1-2 secondi si avvertiva la spinta.
Ho simulato più volte la situazione e la moto ha risposto sempre allo stesso moto ma solo a velocità intorno ai 150 Kmh.

Vi chiedo aiuto da pivello che sono: il difetto da cosa può nascere?
Ho pesato alla frizione, e andando a leggere il manuale del meccanico, la sostituzione è una cosa lontana dall’essere fatta da me. Quanto mi costa fatta dal meccanico BMW? Posso chiedere la garanzia stil nuovo visto che l’ho comprata in settembre 2005? Naturalmente se si tratta di frizione!!!!

Se hai informazione in merito di ringrazio in anticipo.
Saluti Roby.