Discussione: Medjugorje
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2013, 09:32   #1
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito Medjugorje

Premessa: non sono un "cristiano rinato" e nemmeno un "cristiano rinaldo", a chi mi dà del "anticlericale" rispondo di essere un "a-clericale".

In altre parole sono un uomo libero e di buoni costumi e penso con la mia testa...

...però...

...mi è stata lanciata la sfida "vai a Medjugorje" - e, se non altro perché ho partecipato a SFOR tanti anni fa, ho accettato.

Roma - Pescara, traghetto per Spalato, ed una volta entrato in Bosnia, dopo Medjugorje vorrei rivedere Sarajevo, Gorazde, Mostar, Banja Luka, prima di rientrare a casa via Istria (la terra dei miei avi) Trieste e giù, più o meno rigorosamente su strade statali, Bologna, Passo della Raticosa per Firenze, Siena, Via Cassia fino a Roma.
(magari meno veloce ma più bella della Cassia-bis E45 Cesena-Orte...)

La mia domanda è: chi ha visitato la Bosnia? Io sono stato 13, 14 anni fa e in tutt'altro scenario...

Problemi alla frontiera? Consigli sul da farsi o da evitare?

Peraltro, viaggiando in solitaria, non so nemmeno se viaggiare con la mukka o con il mio fido "Barabba"...

Non altrettanto comodo, certamente non altrettanto veloce, ma veleggia tranquillo tra i 70 ed i 100Km/h e permette di godersi il panorama.
(E non dà l'impressione del "rikko turista" ai locali...)
Peraltro sta uscendo dall'officina con nuova distribuzione, freni e forcella...
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando