Discussione: Elogio alla Mucca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2013, 14:45   #11
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker Visualizza il messaggio
Anche io sono passato a BMW dopo 12 anni di HD e quasi 150mila km. Sono due mondi motociclistici diversi e vale la pena scoprirli entrambi. C'è tanta gente che passa dall'una all'altra marca e rimane entusiasta del cambio fatto. Io sono molto contento e sto scoprendo un nuovo modo di andare in moto e soprattutto mi è ritornata la voglia di andare in moto che si era un pò spenta.
Che l' Harley sia un mondo a parte non c'è dubbio. Io ci ho convissuto per cinque anni e due moto, l'ultima delle quali mi ha fatto dannare non poco in termini di affidabilità. Ma ammetto che poteva capitare a qualsiasi altra marca. Essendo io comunque "un'anima in pena" alla perenne ricerca della moto "giusta", probabilmente non faccio testo, e da qui partono i miei errori di valutazione circa i modelli da prendere e tenere. Tuttavia faccio fatica a capire come si possano spacciare per "caratteristiche intrinseche" o "diversa filosofia di guida" certe mancanze oggettive in termini di sicurezza che non si risolvono semplicemente dicendo "basta andare piano". Può forse andar bene per le strade secondarie poco trafficate degli USA, meno qui da noi. Ma, ripeto, è un problema mio, soggettivo e che tronco subito per evitare il rischio di ricadere su temi già trattati