la presa sotto can-bus purtroppo e' tarata per gli accessori specifici bmw. su questa nuova addirittura la presa sul cruscotto degli accessori funziona si' con il tomtom ma se spegni la moto con il navigatore l'erogazione della corrente impazzisce e non si spegne mai, senti un rele' che attacca e stacca continuamente. pure se tolgo dalla base il gps mi rimane accesa perche' un minimo di assorbimento ce l'ha lo stesso perche' trasforma la 12v in 5v. (provato con il tester)
per caricare la batteria collego una presa stagna in dotazione con l'OPTIMATE tramite un cavetto con fusibile alla batteria in modo fisso.
non serve assolutamente staccare la batteria dalla moto
poi ovviamente anche se il caricabatteria va d'accordo con la presa utenze, e' la centralina della moto che decide quando disinserire il tutto e questo non mi va bene.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|