Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2013, 00:08   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io credo che alla fine Ducati per andare dietro a un mercato che una volta indirizzava stia perdendo velocemente la sua identità.
Qui dentro ho letto di gente che trova il 4 valvole del Multistrada 1200 recalcitrante ai bassi, e io a dire il vero mi ricordo che già il vecchio 1000 a 2 valvole a me sembrava una pasta perché mi ricordavo gli strappi, quelli veri, del 900. Io il Multi 1200 non l'ho mai provato ma per quello che mi immagino, con il mio metro di giudizio lo troverei un motore di una trattabilità esemplare.
Però alla fine loro pare abbiano dato retta a quelle lamentele e per la seconda serie del Multistrada hanno fatto un motore ancora più dolce che però si legge abbia perso in carattere.

Stiamo assistendo alla spersonalizzazione delle moto, tutte. Tutte le moto che quale che fosse avevano una personalità ben precisa, e parlo di Ducati, BMW e anche KTM... ci stanno rinunciando nell'intenzione di andare a pescare clienti un po'dappertutto. E allora si vedono KTM dalla linea banale e zeppe di frociate elettroniche, BMW supersportive (e sarebbe il minore dei mali!) dalla ciclistica ultraconservatrice, Ducati con motori così piatti da sembrare a 4 cilindri.

Torneremo mai a puntare sulle emozioni della guida, quelle vere, e non su gadget elettronici che fanno di tutto per appiattirle? Non credo, ma ci spero ancora...