Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2013, 22:55   #91
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Oggi sono trascorsi esattamente 20 anni da quando, armato di un road book della Pirelli dal titolo "Tunisia in 4x4" e una cartina della Michelin, sbarcai nel porto della Goulette in compagnia dello Svizzero. Il primo viaggio ci portò fino alle porte dell'Erg Orientale, quando ancora Ksar Ghilane era un'oasi sconosciuta e per arrivarci occorreva percorrere la pipeline in tole ondulée di oltre 100 chilometri con le taniche legate sul portapacchi. Da allora, oltre 35k chilometri africani sono scivolati sotto le ruote dei miei boxer e sinceramente pensavo che fossero sufficienti. Così non è stato e malgrado ci abbia messo tutta la mia "testa" ancora una volta la mia "pancia e il mio cuore" non hanno resistito. Il Mal D'Africa è cosa che ha vita sua e per quanto cerchi di tenerla sotto controllo vivendo di ricordi, immagini, progetti futuri, reclama prepotentemente il suo spazio. In ogni modo, a qualunque costo, siano pure amicizie profonde e leali a farne le spese. E così ancora una volta i miei occhi hanno cercato incessantemente l'immagine che veniva dopo un guado o un passo sterrato, le mie narici hanno atteso impazientemente nuovi odori o polveri da inalare, le mie orecchie hanno ascoltato il silenzio dei deserti o delle vette più alte, le mie mani hanno anelato la stretta di sconosciuti pastori o venditori di caffè. La mia anima in pena ancora una volta ha avuto il sopravvento e, sebbene abbia amato percorrere con le ragazze chilometri su chilometri e passare le giornate in loro compagnia, mi fa dire che non sono pronto per condividere tutto questo.
E con lacerata consapevolezza, dovendo scegliere tra il calore dell'amicizia e un'incantata solitudine, volgo ancora una volta il mio sguardo verso quest'ultima.

Così come Travis....
Paris, Texas

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 29-03-2013 a 12:53
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando