Messo, grazie.
Ho richiamato in servizio l'unico neurone di cui dispongo in quanto era in vacanza per riposo settimanale, mi sono applicato e ci ho smanettato.

Il bagster è ben saldo, aderisce bene al serbatoio, unica cosa che gli "occhi" sono leggermente decentrati, ovvero gli oblò non centrano perfettamente gli stemmi dell'elica sul serbatoio. Il foro per il tappo della benzina è perfetto e al di sotto, davanti e dalla sella il bagster è ben tirato; ho provato in diversi modi i tiranti, ho provato diversi punti di aggancio, ho cercato di "accompagnare" il rivestimento e di mettere in tensione gradatamente. Diciamo che il risultato estetico è 8 e non 10 per il motivo di cui sopra, ma il cappottino calza a pennello e quel che mi premeva era proteggere il serbatoio dai parcheggi selvaggi degli scooter che mi avevano fatto qualche segnetto ( prima o poi me ne trovo uno parcheggiato al posto della valigia alu sinistra); risultato funzionale 9,5 ma oggi la moto non è uscita dal garage, vedremo in corsa se tiene bene o fa vela come ho letto in alcune discussioni; io comunque l'ho fissato con le fascette.
Non posto foto perché il mio neurone ha fatto un superlavoro e per almeno un mese di sforzarsi non ne vuol sapere

; più avanti vedrò di imparare come si fa!
Grazie a tutti.
@ Vertical- grazie mille della spiegazione, meno male che quando l'ho letta l'avevo già montato ... in particolar modo nelle prime righe non ci ho capito una cippa

ma grazie lo stesso