Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2013, 16:42   #1
certulli
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: livorno
predefinito R1200Rt - RadioCD installata OK - Esperimenti su porte AUX e CD

Buonpomeriggio alla comunità.

Primo esperimento sulla mia R1200RT 05 concluso con successo: installazione RADIOCD su moto non predisposta, acquistando i pezzi usati in rete. Sono disponibile se qualcunaltro vuole cimentarsi, a fornire supporto.

Secondo esperimento: utilizzare le prese posteriori AUX o CD quali ingresso per riprodurre musica da MP3 o IPOD. Possibili soluzioni faidatè per le quali chiedo il contributo della comunità QDE:

- ho trovato su un sito (se servono i link li posto), una dettagliata documentazione sull'installazione del BMW iPod adapter 65110392133 (del costo non trascurabile), che si connette alla presa CD posteriore della radio e visualizza sul display alcune informazioni, ma si possono comandare dalla pulsantiera della moto le funzioni principali dell'IPOD!

Ho provveduto allora a comprare l'interfaccia YATOUR YT-M06 con cablaggio BMW che dovrebbe garantire le stesse funzioni della precedente, con una spesa ridotta. Non funziona! la radio si blocca e il display visualizza NO RADIO! C'è qualcuno che conosce questa intefaccia e che ha riscontrato i miei stessi problemi?

- ho trovato su un sito le istruzioni per costruire il cavetto AUX senza spendere molto (l'originale costa circa 100euro). Cavetto costruito con resistenza e condensatori, ma il risultato è poco gratificante. Il volume è molto basso. Notizia confermata da altri post reperiti in rete. Avete anche voi il problema del volume basso con il cavetto AUX originale? Come avete risolto? E' un problema della mia moto prima serie 2005?

Vi sarò grati per il vostro contributo.