Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2013, 19:47   #43
rafscipio
Pivello Mukkista

L'avatar di rafscipio

ubicazione: Milano sud
predefinito

Allora: oggi fatto un primo giro di negozi.
La premessa: quello che mi interessa in questa occasione, è che (data per scontata una buona qualità di base) vesta bene.
Stando così le cose, la prova dal vivo è obbligatoria. Una prova inconfutabile che sia impossibile valutare la resa estetica di un capo dalle foto, l'ho avuta mentre cercavo di farmi un'idea di come vestiva la BMW Atlantis4; googlando avevo trovato questa foto, che mi aveva indotto a pensare: "Dai...questa volta forse ho trovato una giacca BMW che non veste come un marziano". Ma dopo è saltata fuori quest'altra foto (evidentemente di un non-modello), che mi ha fatto decisamente ricredere

Cmq, sono andato al negozio BMW Motorrad a Milano e l'ho provata; in sintesi: probabilmente un'ottima giacca, ma non la metterei se non per andare in moto; ha una forma che sembra tutta sua...opinione sicuramente personale (tant'è che alla mia compagna inaspettatamente non dispiaceva), ma non mi ha convinto.

Giro poi al Dainese Store: viste diverse (molte di quelle che si trovano sul sito selezionando "touring"), e quella che mi è piaciuta di più (anche qui diversamente dall'idea che mi ero fatto guardando le foto), è stata questa, in particolare in colore testa di moro.

E'stata poi la vota di Belstaff, ma a Milano non avevano praticamente niente dei modelli da moto (arriveranno a metà Aprile) e ho provato all'outlet di Serravalle Scrivia, dove non ce ne era addirittura nessuno! ...è un peccato: la giacca con gli esterni removibili segnalata qualche post fa, mi incuriosiva molto.

L'idea dei capi su misura mi tenta, ma visto la fissa che mi ha preso per la resa estetica una volta indossata, temo il rischio che dopo aver preso misure e contromisure il risultato finale possa non essere all'altezza delle aspettative...e cmq l'idea di fare centinaia di km più volte non mi esalta.

Per ora quindi vincerebbe la Dainese di cui sopra...medito ...

Ultima modifica di rafscipio; 22-03-2013 a 19:52
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando