Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2013, 20:26   #63
jcgenius
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

Le ho provate entrambi, KTM 1190 adv e GS 1200 H2O. La K è davvero esaltante, motore,sospensioni,freni, frzione burrosa sono il top che si può chiedere ad una moto da strada, la confidenza è stata immediata.
Divertente, facile, guduriosa, non si vorrebbe mai scendere.
La GS è migliorata in tutto, grande guidabilità, motore fantastico, confort di marcia da riferimento. Gran bella moto!! Le due moto hanno grandi pregi ma anche alcuni difetti.
KTM: vibrazioni, calore del motore molto presente, accesso al blocchetto della chiave stretto e limitato( non sono riuscito a mettere il blocca sterzo), protezione dall'aria buona ma non eccezionale come il gs, sella dura, sound poco accattivante senza akra.
Il GS: L'anteriore leggero, che a bassa velocità tende ad ondeggiare( almeno così è successo con quella che ho provato), meno gudurioso del ktm ma più del vecchio 1200.
Possiedo una r1200r del 2011 30.000k e quando sono risalito sulla mia moto mi ha fatto una brutta impressione. Di colpo si è invecchiata di 10 anni!!
Conclusioni: per i grandi viaggi oltre all'uso quotidiano comprerei Gs senza ombra di dubbio. Il comfort, la facilità, la grande coppia ne favoriscono un uso a 360°.
Per divertimento e viaggi sporadici sceglierei assolutamente la KTM.
Mi trovo in una fase della vita in cui i grandi viaggi sono limitati da circostanze famigliari,
per cui credo proprio che comprerò una bella ktm!!!
Non ho preso in considerazione l'off per il quale non ho alcun interesse, ma da questo punto di vista la K rimane il punto di riferimento dovuto alla sua grandissima e storica esperienza in tal senso, per cui, per quanto limitatamente,il 1190 adv ne è più portato.
jcgenius non è in linea