Anche a Pinerolo se caschi ti multano...
A me è capitato di cadere in autostrada per blocco della ruota posteriore causato da frammenti di legno incastrati tra catena e corona provenienti da una cassetta della frutta travolta e fatta letteralmente esplodere dal furgone che stavo sorpassando: miracolosamente non ho toccato nulla, mi sono rialzato e sono balzato nella corsia d'emergenza mentre gli occupanti del furgone si fermavano e toglievano la moto dalla strada. Sono intervenuti una ambulanza e la polizia stradale che al momento non mi ha contestato nulla: dopo mesi mi è arrivata una multa simile, mi contestavano il mancato controllo del mezzo! Avrei fatto ricorso ma mi sarebbe costato quasi quanto la multa, quindi ho lasciato perdere, però avrei voluto essere messo a confronto con l'agente per sapere che cosa avrei dovuto fare secondo lui!!! Purtroppo al momento non era evidente la causa del blocco della ruota (sono stato subito immobilizzato e portato in ospedale e non ho potuto vedere la moto fino a quando non l'ho recuperata all'autosoccorso) quindi sono stato inserito nell'elenco di: "Quelli che cascano da soli come dei pirla"...
Ultima modifica di Saruman; 20-03-2013 a 12:06
|