per lavoro viaggio molto, un po' di nord Europa, Spagna e da qualche mese parecchio medio oriente... Sono appena arrivato a Beirut e ho visto cose notevoli per quanto riguarda la sicurezza in moto, purtroppo non ce l'ho fatta a fare foto (qua non ho ancora capito come funzioni...diciamo che cerco di andare cauto).
Tanto per dirne qualcuna:
- tutti rigorosamente senza casco
- tutte le moto sono SENZA targa!
- se c'è spazio, anche in 3-4 sullo scooter
- il rispetto del semaforo, anche in incroci pericolosi, è un suggerimento, non una prescrizione
- ho visto svariati furgoni contromano su strade a tre corsie
- camion militari fare inversione ad U facendo scendere al volo un soldato che con la mano alzata provava a fermare il traffico
- se nella moto c'è il passeggero, in caso di traffico questi si alza in piedi sulle pedane per vedere meglio che sta succedendo
...e per quanto riguarda le moto, sono per lo più sportive...
ho altri svariati esempi visti in giro...a Catania il mio cliente (motociclista anche lui, ha una Tuono) mi ha detto che andare in città con il casco è "pericoloso" perché vuol dire che non ti vuoi far riconoscere.
per il piacere estetico di Wotan, avete qualche foto o esempi fulgidi e splendenti di anti-sicurezza in moto da condividere su questo 3D?
nei giorni a venire provo a fare qualche scatto, sperando che non mi impallinino.
ciao!
p