Ho percorso 1300 km con la nuova Gs. Come già detto ho avuto una 2006 e una 2009 con cui ho percorso oltre ottantamila km. Quindi posso esprimere un seppur personale giudizio con cognizione di causa. La nuova moto è l'evoluzione in tutto per tutto dei modelli precedenti. Il motore non è confrontabile sia per potenza che per coppia, ma questo lo si sa, è il piacere di guida che regala che meraviglia, tira sempre senza un sussulto da duemila giri fino alla zona rossa.il telaio dá molto più sicurezza, è stabile sui curvoni veloci e grazie al nuovo reparto sospensioni è molto più divertente. Una bella strumentazione, il cupolino più piccolo solo apparentemente ma più protettivo con una regolazione veloce, belle gomme con una misura più stradale. Poi la nuova elettronica la rende moderna e divertente. È vero, le moto bisogna provarle, non sono i numeri espressi dal banco che ce le fanno più o meno piacere ma sono le sensazioni che ognuno prova, diverse da ognuno con la stessa moto.
Insomma se vi piace e avete i soldi compratela, se non vi convince lasciatela nel concessionario, ma se vi piace e non potete comprarla, sia per motivi economici che per altri motivi.....non inventate tante inutili storie..........
|