Quote:
Originariamente inviata da Andreuccio
Bisogna capire che cosa hai di usato e qual'è il suo valore...
|
Rispondo a te e ringrazio tutti gli utenti che hanno commentato il mio post :-)
Il mio usato è un Suzuki Burgman 650 di maggio 2010 tenuto un modo maniacale ma con sopra 56.000 Km. Su Eurotax vale 3.300 ma il conce mi ha offerto solo 2.300. BMW come minimo lo rivende a 4.000 Euro. Troppo bassa la valutazione del mio mezzo. Capisco anche, vedendo la fila che c'è per provare questa moto, che il GS si vende da solo e quindi il venditore non deve fare tutta questa fatica e poco gli importa se perde un possibile acquirente.
Gli interessi del finanziamento non sono pochi ma mi danno più fastidio i 5 Euro per il rid bancario. Sommati ai 100 Euro per l'apertura pratica fanno 280 Euro in tre anni.
112 Euro è la rata senza furto/incendio. Con furto/incendio la rata è circa 195 Euro.
Mi spaventa pensare che tra 3 anni mi ritrovo ancora un residuo di 8.000 Euro Facendo un pò di preventivi per un possibile finanziamento le cose non vanno mica tanto meglio. Il momento è quello che è. Secondo il venditore sarò talmente soddisfatto del mezzo che tra 3 anni andrò da lui per prendere una nuova BMW e quel residio continua quindi a "galleggiare" negli anni. E' anche vero che potrei vendere il mezzo e chiudere tutto. Vuoi che non valga almeno 8000 Euro un GS di 3 anni?
Temo che questo genere di sfizio/passione bisogna toglierselo quando si può entrare in concessionario e saldare il mezzo.
Ciao