Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2013, 14:03   #10
alicepaolo
Pivello Mukkista

L'avatar di alicepaolo

ubicazione: prov bg
predefinito

Invece il mio si comporta così:l mantenitore originale Bmw e sulla Gs non mi ha mai dato problemi.
Ad Ottobre ho acquistato una Megamoto alla quale ho subito cambiato batteria. I primi tempi, attaccando il mantenitore alla presa originale, tutto andava perfettamente: faceva i suoi cicli ed era sempre sulla spia verde 3/3; dopo un pò di tempo, ho notato che non andava più oltre alla spia gialla 2/3.
Ho deciso pertanto di verificare se il mantenitore funzionava : l'ho attaccato alla presa hella della Duu ,anche lei sempre sotto manutentore e quindi batteria carica, ebbene:dopo il solito giro di lucine in brevissimo tempo si posiziona su led verde 3/3 e lì rimane.
Ho pensato fosse la batteria della Mega, quindi attacco direttamente ai morsetti il mantenitore Lidl, ma in men che non si dica il led passa da carica a mantenimento quindi la batteria anche in questo caso, nonostante il mantenitore Bmw segnalasse 2/3 era a posto. Come mai sulla Mega non mi va più sulla massima carica anche se in effetti la batteria è carica???!!!
Ho provato a fare anche la procedura Chiave girata atteso check e attaccato manutentore ma nulla, manovra alla quale tra l'altro non credo poichè sui Gs avuti in precedenza non l'ho mai fatta e tutto funzionava a dovere!!