Quote:
Originariamente inviata da Tilicho
Noi nel 2011 prendemmo traghetto andata e ritorno da Ancona ad Igoumenitsa; consiglio la cuccetta, si sbarca al mattino riposati e si può subito partire per attraversare la Grecia (concordo su tappa mattutina alle splendide Meteore). Se prenotate entro il 15 marzo l'Anek Lines applica uno sconto del 20% su quella tratta. Altra possibilità è di sbarcare a Patrasso, raggiungere via terra in 2 ore il porto di Atene (Pireo), imbarcarsi per l'isola di Chios e prendere la coincidenza per Cesme (Turchia)...un pò impegnativo organizzarsi con le prenotazioni, ma le coincidenze ci sono ed in 2 giorni si può essere in Turchia...ovviamente si può fare anche al contrario. Considerando i giorni di cui disponete, mi sento di sconsigliare di attraversare i Balcani; magari, con lunghe percorrenze, il terzo giorno sareste comunque in Turchia, ma non certo riposati per godervela al meglio. Infine, sempre in rapporto ai tempi, battezzerei una zona di quella vasta nazione, considerando un anello sino alla Cappadocia e non oltre.
|
Nel Luglio
2010 sono partito da Ancona sbarcato a Jgoumenitsa, visita alle meteore, notte a Komotini e la mattina dopo passato il confine.
Sono arrivato fino in Cappadocia, sono risalito verso Cesme dove con il traghetto (una bagnarola) sono sbarcato sull'isola di Chios.
La stessa sera traghetto che mi ha portato Al Pireo (Atene).
Il ritorno in italia l'ho fatto partendo da Patrasso verso Ancona..... il tutto in 2settimane circa....
P.S. Da vedere c'è veramente tanto.... bellissimo viaggio