Aggiornamento:
Cupolino arrivato!

Montato e.. Troppo alto.

Chiederò al rivenditore di spedirmi il trasparente più basso.

Le misure del trasparente SC 1073, cupolino "Isotta Adventure alto" sono:
Altezza dal centro faro (quindi quello più grande, l'anabbagliante) 45 cm.
Larghezza a livello dei paramani (dove è più stretto): cm 36
Larghezza massima in alto: 41 cm
Il prodotto è compatibile tranquillamente con i paramani Touratech che ho su.

Non l'ho provato in quanto ci vedo attraverso, quindi non ho perso tempo e l'ho smontato subito e reimballato. Peccato. L'estetica è molto "adventure". Spero che quello più basso non risulti un po' troppo "tozzo".

Per dare un'idea delle proporzioni: io sono "alto" 171cm e ho la sella bassa originale. Lo sguardo è 4/5 cm sotto la linea con il cupolino nella posizione più verticale e appena sotto se messo nella posizione più inclinata all'indietro.
Il plexy è molto bello e spesso.
La qualità del sistema di pomelli è migliorabile sia meccanicamente che esteticamente. Si può fissare l'inclinazione in due posizioni obbligate.
Il cupolone è grande e se lo si tira, si muove. Nessuno scricchiolio, ma è fissato su plastica, come l'originale. Ci sono due staffe di rinforzo sotto all'attacco laterale alla carena che si appoggiano ai travetti in plastica che vanno a reggere il faro (e li si fissano con due fascette in plastica da elettricista). E altre due staffe che uniscono a quel punto anche il telaio della strumentazione. L'archetto è di alluminio. Non è male ma non è un campione di lavorazione meccanica. Ci si può tranquillamente fissare il GPS.

Le istruzioni sono piuttosto sbrigative e di scarsa qualità. Comunque ingegnandosi si capiscono (anni luce da Givi, per dare un'idea..)

A.. Nella foto c'è la staffa con il logo "Wunderlich"..

Giusto per fugare ogni dubbio..

Stey tuned!