anche se il dialogo tra due gay isterici non sempre porta a cose buone....quasi quasi lo tiro fuori e mi faccio una sega... uno dei topic più costruttivi degli ultimi 10 anni.
non capita spesso che due che sanno andare forte in moto (veramente non sul forum...) e che ne sappiano tecnicamente (veramente e non sul forum...) si confrontino su argomenti interessanti.
io comunque non ho mai guidato abs e tcs... il carotone in due carichi non frena veramente un cazzo... devi pigiare metri e metri prima se vuoi essere tranquillo e usare il freno motore... sull'acqua non è sempre facile.
ecco in questo caso avere una frenata bella potente ma controllata da abs mi piacerebbe, è l'unico motivo che mi spingerebbe a cambiare moto, avere una moto più facile e sicura.
diciamo che il 950 di facile non ha un cazzo... anche se la ciclistica notevole aiuta perfino gli incapaci come me a grattare di tutto in piega... però se dovessi frenare di colpo non so cosa succederebbe... io non sono capace di frenare... ho iniziato ad usare il freno posteriore solo sul ktm per limitare il trasferimento di carico nei tornanti e chiudere le curve.