Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2013, 22:09   #1
Aquila randagia
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito Anakee 3 e ...blackreef

Che razza di titolo.....!!!!!
Vado a raccontarvi l'antefatto...
circa 600 km or sono monto le nuove Anakee 3 , che all'onor del vero devo dire
ottime sotto tutti gli aspetti ma.....tra i 50 ed i 60 km/h e dopo i 90 km/h già appena montate provocano un ....tento di imitarlo.....vuuuuuuuu talmente fastidioso da diventare insopportabile sia per il pilota che per il passeggero.

Aspetto qualche centinaio di km in modo che lo spigolo delle tassellature si arrotondi , come consigliato anche dal concessionario, ma senza alcun risultato apprezzabile .......guardate che non scherzo, ho provato a far salire dietro e davanti persone diverse con diverse sensibilità uditive e caschi differenti ma il verdetto e stato sempre unanime , un "fischio" sordo insopportabile specie ad andature sostenute .....

Ieri ritorno da gitarella sotto acquazzone , velocità sostenuta , rumore molto attenuato.....dopo alcune considerazione sul perché di questa differenza.....tolgo il blackreef e .......miracolo....rumore sparito !!!!

Per confermare ciò....riposiziono il blackreef ed ecco ritornare il rumore assordante.......probabilmente una risonanza particolare che si viene ad instaurare tra la gomma e l'aria compressa dal movimento della ruota da una specifica velocità in poi.

Chi ha provato la stessa accoppiata riporti le sue sensazioni.....io adesso ho pensionato il blackreef e finalmente posso godermi le mie eccellenti gomme nuove !!!

Ah , dimenticavo...ADV 2009.
Aquila randagia non è in linea