Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2013, 15:16   #64
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Qui interviene Zurich (tramite impiegato del conce BMW che funge da intermediario), che propone lo sconto se doto il veicolo di impianto antifurto satellitare + servizio gestione. Rifatto preventivo (più basso nonostante l'antifurto), l'ho accettato.

Fin qui, mi pare di poter asserire che esiste la scontistica su polizza furto in caso di presenza allarme satellitare + servizi.
O almeno esisteva in giugno 2011
...si ma è una convenzione....la stessa che viene utilizzata dalle flotte di ALD/ Axus ... altrimenti non ti farebbero la garanzia TOTALE..... ;-)

Da privato ( è da qualche anno che seguo direttamente la cosa) non è così....o meglio.....le auto hanno questa possibilità....infatti anche sui terminali degli assicuratori, hanno in elenco le società convenzionate per la gestione/installazione degli apparati....e, nel momento che inserisci la spunta sulla voce "Impianto satellitare" in automatico ti esce l'eleco dei vari "fornitori" accreditati ....e di conseguenza, cambia il preventivo (un po' come quando dai altre indicazioni che "aiutano" a far diminuire il premio accessorio)...

Quote:
Non ho esperienze dirette di furto di veicoli dotati di allarme satellitare, e sinceramente non ne vorrei avere

...seguendo da vicino una determinata azienda, ti assicuro che il sistema funziona....anche il sistema antirapina....
Inoltre, per i più "gasati di accessori", con lo stesso impianto hai diverse possibilità di interagire personalmente...scaricando ulteriori dati di viaggio......ed altro ancora...