I cavalli vengono fuori solo se apri davvero e cominci a tirargli il collo...altrimenti e maledettamente facile. Morbida. piu leggera e maneggevole della vecchia a mio avviso (Io ho una 950 s a carburatori) La nuova nn strappa mai manco a 2mila giri e il range di utilizzo assomiglia al tre cilindri triumph usabile praticamente per tutto il contagiri...
seduta assai piu comoda, altezza sella umanissima, alto 183 cm tocco con tutta la pianta dei piedi e gambe leggermente flesse, ma non ho avuto modo di regolare una cippa, sono salito e partito.
in mezzo al traffico delle auto svicola meglio della vecchia anche grazie alla 19 (avevo la standard) che aumenta il raggio di sterzata, frizione e cambio di burro.
Dinamica: che posso dire, è certo più agile, ma io vengo da una moto con la 21 davanti quindi è scontato, in quelle poche "non pieghe" che ho fatto non ho potuto notare gran ché se non che è più "leggera", cioè scende meglio, la mia la devi accompagnare, imponendo una guida meno rilassata nei pif-paf e nella gestione dell'acceleratore.
Quanto alla frenata, come mi aspettavo, frena! è una stradale quindi assomiglia molto più alla sm-smt e meno all'adventure, almeno alla mia..
Insomma: ha perso molto della "rabbia" ktm, l'erogazione è più equilibrata e meno incazzosa/vibrante rispetto alla vecchia, ma ha guadagnato tanto tanto in usabilità quotidiana. Non ti devi stressare con ventole che partono, moto che strappa a bassissima velocità ecc.
Difetti? Troppa plastica in giro per miei gusti (strumentazione, coperture varie, attacchi borse, maniglioni) e sound OSCENO almeno a bassi regimi sembra una honda nc700... l'akrapovic è d'obbligo sennò sembra di guidare un frullatore..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di unknown; 10-03-2013 a 12:39
|